giovedì 5 giugno 2014

Trancetti al farro e carote e le cassette riciclate

La scorsa settimana sono andata a fare spesa e fuori dal supermercato ho notato una montagna di cassette di legno da buttare.
Ho avuto un'illuminazione.
Ho pensato a colori e scampoli di tovaglie che conservo da un pò.


Cosi' le ho prese, scartavetrate, dipinte e completate con tovaglie e tovagliette ritagliate.
Risultato spettacolare, stra soddisfata, le userò come vassoi e magari per il compleanno di Niccolò.
Intanto, le ho provate per il photo shooting dei miei trancetti al farro.


Morbidi, biologici dal primo all'ultimo ingrediente, compreso il pizzico di sale ( non chiamatemi integralista, ma amo mangiare sano) morbidi, umidi all'intenro, strabuoni e perfetti per merenda o colazione.



Ingredienti:

150 gr farina di farro bio
100 gr farina integrale bio
3 uova bio
200 gra zucchero muscobado bio
4 cucchiai latte di soia
50 gr olio
300 gr carote bio
mezza bustina lievito x dolci bio
cannella



Montiamo gli albumi con metà zucchero, e con l'altra metà montiamo i tuorli. Mixiamo le farine, il lievito, la cannella e uniamo le carote grattugiate, l'olio e il latte. Uniamo infine le chiare delicatamente, e mettiamo tutto su una teglia 29x20. Inforniamo a 180 gradi forno già caldo per 30 minuti circa. Sforniamo, lasciamo raffredare e tagliamo.




Poi, ispirata dalle mitiche torte british alla carota glassate di Jamie Oliver, ho fatto anche io una glassa al creamcheese  e completato con le noci a pezzetti.
Una vera delizia :)


Nessun commento:

Posta un commento