domenica 16 marzo 2014

Idee pasquali

Ma che belle le domeniche passate cosi', tra una passeggiata in montagna, un pranzo di quelli di una volta, dove la cucina profuma di buono e il pane ha il sapore del tempo.
In montagna si respira un'aria pura e rarefatta, una domenica slow, di decrescita, scandita dai ritmi lenti dell'assenza di appuntamenti o scadenze o orari, assaporando ogni istante, ogni profumo, ogni sfumatura di verde, l'odore del bosco che si risveglia a primavera, perdersi nelle splendide viuzze di un'incantevole paesino medioevale, e ritrovarsi di nuovo, rigenerati e stanchi, ma felici!

Anche se manca più di un mese a Pasqua, ho pensato che sarebbe bello trascorrere anche quella domenica tra le mura intime della famiglia, dedicando tempo e creatività per realizzare una  giornata e una tavola piena di dettagli e di cura, di amore e di bontà:


aria di primavera coi germogli che potrete far crescere in gusci d'uovo e utilizzare come segnaposto, infiocchettiamo le posate e utilizziamo colori freschi e primaverili





si ci piace il bianco, come me, usatelo come base e date un tocco di colore al centrotavola coi bulbi primaverili che ora trovate facilmente ovunque


le uova non mancheranno a tavola, adagiatele su una ciotola , anche i colori neutri stanno bene abbinati al verde dei germogli





piccoli nidi al centro tavola




nastrini e cannucce di cartone renderanno la tavola più bella, un tulipano come segnaposto

sobria ed elegante in bianco e azzurro



infine, bella l'idea di usare i gusci di uova come vasetti segnaposto.

Altre idee di Pasqua

Idee per la tavola di Pasqua
Decorazioni pasquali
Decorare le uova
I bambini e i lavoretti di Pasqua
Lavoretti di Pasqua
Altre idee

4 commenti:

  1. Ciao Valentina! Mi piace tantissimo il tuo blog, e leggendo la tua presenzazione mi sono detta "Quanto ci assomigliamo!"
    Ora sono una tua follower così posso seguire il tuo blog ;-)
    Mi farebbe piacere se mi dessi una tua opinione sul mio blog, http://lacasaecologicaroby.blogspot.ch
    Una buona giornata
    Roby

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta! hai proprio ragione, abbiamo molte passioni in comune, ho appena fatto ungiro nel tuo blog che mi è piaciuto un sacco!! teniamoci in contatto :)

    RispondiElimina
  3. mi piacciono tanto questi piccoli semplici indizi primaverili i cambiamenti di rinascita mi rallegrano sempre grazie per questa sensibilità condivisa d.

    RispondiElimina
  4. grazie a te per essere passata e per aver assaporato queste semplici emozioni :)

    RispondiElimina