mercoledì 20 febbraio 2013

Carrot cake

Ciao! eccomi tornata in cucina, in realtà in questi mesi mi sono data parecchio ai  fornelli, ho imparato la pasta fatta in casa, senza uova, pasta al farro, pasta al kamut, farfalline, maltagliati, tagliatelline, lasagne, insomma, tutto buono e invitante, panini, secondi sfiziosi, ma i dolci sono sempre la mia passione, e non sempre riesco a pubblicarli, ma oggi ho fatto questa torta strepitosa e golosissima e non potevo non postarla!!!

Ingredienti Carrot Cake
  • 400 gr di carote
  • 250 gr di zucchero moscuvado
  • 4 uova 
  • 350 ml di olio d'oliva
  • 400 gr di farina  ( parte di farro e parte di tipo 2)
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • sale 
  • 1 cucchiaino di cannella 

  • noce moscata qb 
    • Per la glassa 
  • 160 gr di formaggio spalmabile 
  • 200gr di panna da montare
  • 30-40 gr di zucchero a velo
Procedimento ricetta Carrot Cake
  1. Tritare le carote.
  2. Mescolare lo zucchero, aggiungere le uova e montare.
  3. Aggiungere anche l'olio, le carote, la farina, il lievito e il sale e mescolare bene.
  4. Aggiungere anche la cannella,  e la noce moscata.
  5. Cuocere in una tortiera con carta forno per 45 minuti a 180 gradi
  6. Per la glassa mescolare formaggio, panna montata e zucchero.
  7. Una volta raffreddata la torta spalmarla con la glassa e decorare con noci pecan
volevo fare uno strato e farcirlo di glassa, ma temevo che si sarebbe rotta, cosi' l'ho totalmente ricoperta alla maniera americana!! sembra invitante, nno vi pare??






Nessun commento:

Posta un commento