venerdì 22 febbraio 2013

Scones e followers

Ciao followers! avete visto, dopo più di un anno mi sono decisa a metter mano alla grafica del blog, non è che sia un'esperta, anzi, e blogger non dà tanto margine d'azione, ma ho dato una rinfrescatina alla facciata! vi piace?
allora, oggi ho fatto gli scones, la mia passione per i dolci anglosassoni è ormai nota, non è la prima volta che provo a farli, e devo dire che il risultato è ottimo!!

l'impasto risulta friabile, il gusto delle farine integrali è corposo e ricorda la campagna. Sono ottimi farciti con burro e  marmellata o con nutella per i più golosi!
Per voi, la ricetta:
225 gr farina ( metà di tipo 2 e metà integrale bio)
un pizzico di sale
40 gr di zucchero integrale di canna bio
75 gr di burro
2 cucchiai di yogurt bianco
1 uovo

Setaccia farina e lievito e sale, aggiungi il burro e lavora con la punta delle dita per far diventare l'impasto bricioloso. Aggiungi lo zucchero e l'uovo sbattuto con lo yogurt. Impasta e stendi molto spesso, ritaglia dei dischi , spennella con yogurt e spolvera di farina, infine inforna a 200 gradi per 10 minuti.

Vale la pena provarli, per chi non li conoscesse, sono ottimi a merenda o a colazione!

Approfitto per invitarvi a diventare miei followers ufficiali se già non lo siete, sulla colonna a destra, dopo tutti i link ai miei blog preferiti, trovate la finestra dei LETTORI FISSI , mi piacerebbe avervi tra questi, e grazie a tutti voi che mi seguite sempre!

Nessun commento:

Posta un commento