mercoledì 17 dicembre 2014

Idee per la tavola di Natale

Albero di Natale: fatto.
Decorazioni e lucine in casa: fatto.
Regali da comprare: quasi fatto.
Regali home made: datemi tempo.
Cosa manca? Abbiamo pensato a tutto?
E la tavola di Natale? Non vorrete mica esibire quelle orrende tovaglie rosse del discount vero? Non vi avrei insegnato proprio nulla!
Quindi, tirate fuori le tovaglie più belle che avete, nei toni neutri, andranno benissimo come base per una super tavola elegante, sobria che stupirà anche Babbo Natale!


Se non siete troppo legati alla tradizione, potete anche omettere la tovaglia, a patto che abbiate un bel tavolone di legno. Scegliete un bel runner bianco, e via con decori home made fatti di centrini di carta, renne a gogo, rametti verdi e tante lucine


il rosso naturalmente va benissimo, inutile dirlo, è il colore protagonista: il segreto è non eccedere ma mixare con combinazioni di verde, bianco e oro.


colazione speciale? Coccolatevi un pò con qualcosa di fatto in casa, raccogliete delle pigne profumate, qualche stecca di cannella ed ecco la magia!

verde e bianco e maxi candele e nuvolette bianche su cui sedersi

carino sarebbe realizzare i segnaposto con del cartoncino, ritagliando tanti alberelli e decorandoli con ciuffi verdi, noci in mezzo alla tavola, una palette di 3 colori per un risultato molto elegante

pensiamo anche ai più piccoli con dei segnaposto dedicati, colorati, scintillanti!

se invece della cena aspettate degli amici per lo scambio dei doni, allestite un angolino della tavola con cupcake e tortine tutto nei toni del rosso e del bianco: stupirete tutti!


regalino goloso e segnaposto: nei vasetti potrete sbizzarrirvi, tra preparato per il cioccolato in tazza, per i biscotti, i brownies e chi più ne ha più ne metta!



semplice ma raffinata la tovaglia di lino, una chicchissima ghirlanda e qualche pallina vintage sulla tavola

riciclo eco chic per i centro tavola: mini abeti infilati nei sacchetti di carta del pane, delle renne e tante candeline

magnifica la torta che ha tutto il sapore del Natale, rametti di ulivo come segnaposto, tovagliato bianco e la sera si accende di calore.

Altre idee per la Tavola di Natale
Natale in tavola

5 commenti:

  1. Che belle queste tavole, fanno sognare. Quest'anno io non avrò da pensare a tavole, pranzi e cene, ce ne andiamo in vacanza in Sicilia da mia suocera. Quindi mi godrò le tavole degli altri e le atmosfere di Natale. Ma qualche idea l'ho già archiviata per l'anno prossimo!
    Ciao
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche noi saremo dai miei, e non posso non dare il mio tocco! se non ci risentiamo ti faccio tanti auguri di Buone feste :)

      Elimina
    2. Grazie! Tanti Auguri anche a te e il tuo post è nella mia classifica settimanale di Top of the Post
      http://festeesorrisi.blogspot.it/2014/12/top-of-the-post-n19-22-dicembre-2014.html
      Un abbraccio!

      Elimina
    3. wow che onore grazie mille Manuela, vengo subito a fare un salto da te :)

      Elimina