venerdì 1 novembre 2013

Ultime dalla cucina

Sono sempre molto attiva in cucina, ma dimentico spesso di postar ricette e foto ;P
Eccovi un piccolo aggiornamento:

partiamo dai Cinnamon Rolls, stavolta li ho provati con la marmellata di fichi spalmata sopra prima di infornarli





davvero deliziose, non deludono mai e la nota marmellatosa ci sta benissimo!

naturalmente potete usare la marmellata al gusto che preferite, eventualmente inserirla all'interno del rotolo o sopra. Per la ricetta cliccate qui :)









Ok, passiamo alla torta, fatta per festeggiare il compleanno del fratellone



la ricetta per la base è ormai callaudata da anni, che vogliate colorare l'interno o meno dipende da voi , stavolta ho lasciato tutto al naturale.
Ho tagliato a metà e farcito con il frosting al mascarpone e panna, sempre una garanzia!!

il risultato non è niente male, vero? Ho completato la torta con bandierine di washi tape e candelina rossa.
Buona buona :)

Infine, ultima ricetta fresca fresca, anzi, calda calda di oggi:



una semplicissima e buonissima crostata di prugne. Una pastafrolla aromatizzata al limone e la marmellata fatta ad Agosto con le prugne dell'orto dei miei nonnini in Umbria, davvero squisita, e poi ho decorato con foglioline autunnali con i miei stampi acquistati da poco!

con la frolla avanzata ho fatto delle mini tortine per Niccolò, da portate a scuola, congelate subito tiepidine.


La crostata è andata via come il pane oggi, l'ho portata ad un pranzo in famiglia, e tutti l'hanno apprezzata. Devo dire che tanto ha fatto la marmellata, davvero i frutti della terra umbra hanno una marcia in più, sarà la terra, lo dice sempre mio zio tartufaro!!!



Nessun commento:

Posta un commento