lunedì 25 novembre 2013

Prepariamoci al Natale

Finalmente è iniziato il conto alla rovescia per il Natale, il periodo più magico e bello dell'anno, per grandi e piccini, e soprattutto un momento di grande sfogo creativo, dal calendario dell'avvento alle decorazioni per l'albero passando per le ghirlande di tutti i tipi: c'è da fare un bel pò, e allora, per tutte le amanti del fai da te, eccovi il primo di una serie di post tutti dedicati al Natale e ai lavoretti e alle decorazioni.
Si parteeee

una bellissima pallina realizzata con colla vinilica e pailettes

liberiamo la fantasia e costruiamo un albero alternativo e di recupero come questo, basterà trovare dei bastncini di legno e colorarli come più ci piace, attaccarli al muro o ad una cornice con in cima una bella stellina, e l'effetto è davvero bellissimo

rotoli di tessuto e washi tape per decorare i bigliettini natalizi e per realizzare un eco calendario dell'avvento con tante mollettine di legno, non è carinissimo???!!!

e quando incartiamo un regalino, infiliamo anche un rametto di pino, oltre all'effetto aromatico piacevolissimo dona anche il pacchetto più anonimo il xmas mood

altra idea che adoro per decorare un angolo inatteso : un bastone, tante stelline di carta ed è subito festa!



e per finire ecco una adorabile ghirlanda realizzata decupando delle palline di natale di diverse dimensioni. Chiudete gli occhi e colorate il vostro Natale! :)


2 commenti:

  1. ahh..non so cosa sceglieree come al solito mi piace tutto!!..voglio del tempo liberoooo!ciao Vale!
    simona

    RispondiElimina
  2. e questo è solo l'inizio, ti avverto!! ;) un bacioneee presto inizio coi regalini fai da te e vengo a partecipare al tuo contest cara :)

    RispondiElimina