venerdì 26 aprile 2013

Ambienti rustico chic

Ciao, come va? come avete passato la giornata di ieri?  noi purtroppo chiusi in casa col piccolo che da 4 giorni ha la febbre a 39,5 con punte fino a 40! Le cure omeopatiche hanno ceduto la mano allo sciroppo antibiotico ahimè, quando ce vò ce vò! uno strazio, nno so voi, ma quando Niccolò sta male, sto male pure io, e l'ansia è a palla..ma cmque, cambiamo discorso e via con qualche bella idea per chi deve restaurare la propria casa o pensare a come arredarla:

adoro gli ambienti rustici, mi fanno pensare ad una casa accogliente, vissuta e piena di vita, passata e presente

recuperare vecchie poltrone ed elementi vintage e rustici che si armonizzano creando un ambiente unico e speciale


i colori neutri vi permettono di giocare con varie tonalità per dare qualche tocco di colore e cambiare quando volete inserendo elementi di colori diversi, come cuscini, tessili o piccoli oggetti d'arredo

un frigo Smeg inserito meravigliosamente tra vecchi mobili ridipinti, un lampadario vintage la fa da protagonista insieme al tavolod i legno con le favolose sedie di recupero

anche in cucina domina uno sfondo bianco che rende tutto luminoso, tovaglie di lino e dietro l'angolo spunta una bellissima e rustica consolle di legno !



credits: 79ideas

2 commenti:

  1. Come ti capisco! Quando i miei figli erano piccoli se si ammalavano io mi abbrutivo.... Poi crescono e ti abbrutiscono anche quando stanno benone...Scherzo, ovviamente! Belle queste immagini, ricordano lo stile atlantico delle case Kennedy sull'Oceano. Il guaio di queste immagini è che mi fanno venire voglia di essere ricca! Ahahah Ciao ciao, a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Cecilia, è bello capirsi tra mamme quando si parla di queste cose!!! per fortuna ora sta meglio e oggi ci godiamo questo bel sole!!! grazie di essere passata!!! :)

    RispondiElimina