mercoledì 6 marzo 2013

Special guest in cucina: Lucia!

Ciao!!
Oggi ho l'onore di avere come ospite Lucia, ex compagna di Liceo che ho avuto il piacere di ritrovare dopo 10 anni grazie a Facebook( a volte serve, visto?!), cosi' dopo aver scoperto di avere in comune la passione per la cucina ed in particolare per i dolci, ci siamo anche riviste un pomeriggio da me e in quell'occasione abbiamo fatto ed assaggiato tanti buonissimi dolci fatti da entrambe! Cosi' ho pensato di farvi conoscere una delle sue ricette golose e di ospitarla qui nel blog, lei è stata disponibile e gentilissima, e quindi, ecco a  voi : LUCIA!

"Finalmente la prima ricetta!
E' un simil tiramisù all'arancia e pistacchi. L'ho visto fatto dalla Parodi, ma lei ha usato i biscotti secchi che ho sostituito con i savoiardi (io per velocità li ho comprati, ma direi che ci puoi mettere il link dei savoiardi che avevi fatto).( eccolo!)
Occorrono: 3 uova (le mie erano di campagna), 4 cucchiai di zucchero, 250 gr mascarpone, succo e scorza di un'arancia, savoiardi q.b., granella di pistacchi.


Per la crema: ho montato gli albumi a neve; ho sbattuto per benino tuorli, zucchero e scorza d'arancia grattugiata e poi unito il mascarpone e infine gli albumi incorporandoli dal basso verso l'alto.
Ho bagnato i savoiardi con il succo d'arancia, ricoperto con metà crema, poi ancora savoiardi e crema.Ho ricoperto con granella di pistacchi (ho usato pistacchi tostati non salati).
Veramente buono, fresco e i pistacchi ci stanno proprio bene!

Le foto non sono bellissime perchè l'ho fatte con il cell. Sofia ha preso la digitale e come d'incanto si è bloccata :)
Baci
Lucia"





Mmmm sembra proprio goloso, non pensate??!!! Grazie Lucia e speriamo di riaverti presto ospite con un'altra ricetta!!!



Nessun commento:

Posta un commento