martedì 4 settembre 2012

Di torte e compleanni- 2 parte

Ciao! Come promesso eccoci alla descrizione delle torte per la festa di Niccolò.
Eravamo circa 45 -50 persone, cosi' ho pensato di fare 2 torte e qualche cupcakes per incontrare tutti i gusti!
ho fatto una semplice e soffice torta al cioccolato con cascata di fondente e tanti smarties


la ricetta è questa , già collaudata e molto golosa!


e poi accanto alla torta nera ecco la torta bianca con tanti lecca lecca colorati


per realizzarla ho fatto due pan di spagna di colori differenti ( ho provato arancio e verde ma i colori liquidi non rendono molto bene, quindi presto mi rifornirò di coloranti in polvere)
 uniti da uno strato di frosting al mascarpone , e la ricetta è simile a questa



è venuta davvero bella e per ultimo ho fatto i muffin alle more raccolte lungo il fiume a Ponte dai nonni

nell'insieme era un bel tripudio di dolci che sono andati a ruba!!
che ne pensate? piaciuti?



Nessun commento:

Posta un commento