mercoledì 1 agosto 2012

La torta di compleanno per la suocera

Dopo averle preso una borsa ed una maglia , che quasi sicuramente cambierà , ho voluto raddoppiare il regalo e farle una bella torta!Quanto impegno, eh? ancora dopo tanti anni, è quasi una sfida!! Dopo aver ricevuto un totale rifiuto al primo pensierino ( ciabattine , pareo e borsetta mare), la seconda ho voluto strafare con un regalo di gioielleria, sicura del successo( un paio di orecchini), ma quando ho visto che neanche quelli l'avevano soddisfatta ed era corsa a cambiarli, ho quasi rinunciato..ma poi, da quando ho iniziato a cucinare, ho penato che dato che lei è una buona forchetta e golosa come quasi tutte le donne, le ho regalato varie leccornie che sembrano aver riscuotuto un discreto ,leggerissimo successo, cosi' cerco di abbinare ogni volta ad un regalino qualcosa di buono da mangiare!
Una volta assaggiò i muffin alla carota e le piacquero molto, cosi' ho deciso di prepararle la Carrot cake
ma il gusto è più mio nel fare le torte!! Ormai ne faccio poche perchè con l'estate si cerca di stare un pò più attente alla linea.. :(  però mi manca sfornarle e ogni scusa è buona!!
Ingredienti Carrot Cake :
  • 400 gr di carote
  • 300 gr di zucchero 
  • 4 uova bio
  • 350 ml di olio di semi 
  • 350 gr di farina (200 gr 00 e 150 gr di farro)
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • sale 
  • 1 cucchiaino di cannella 
  • noce moscata qb 
    • Per la glassa 
  • 225 gr di formaggio spalmabile 
  • 50 gr di burro 
  • 100 gr di zucchero a velo
  1. Tritare le carote.
  2. Mescolare gli zuccheri, aggiungere le uova e montare.
  3. Aggiungere anche l'olio, le carote, la farina, il lievito e il sale e mescolare bene.
  4. Aggiungere anche la cannella,e la noce moscata.
  5. Cuocere in una tortiera con carta forno per 45-50 minuti a 180 gradi
  6. Per la glassa mescolare formaggio, burro e zucchero.
  7. Una volta raffreddata la torta spalmarla con la glassa e decorare con pezzetti di carota
per la glassa ho usato una sac a poche e fatto tutti riccioletti, il risultato è davvero carino
infine ho decorato con palline colorate di zucchero e bandierine con washi tape.Sono molto soddisfatta, anche se non l'ho assaggiata, sono quasi certa che le piacerà! o forse no..sapete quant'è difficil accontentare le suocere? e quanto ogni volta ci si ingegna per strapparle un pò di approvazione??vabbè, l'importante è il pensiero..anche se con la mia non vale questa regola..comunque, io ci ho provato!! ciao ciao!


Nessun commento:

Posta un commento