mercoledì 20 giugno 2012

Lavoretti per bambini

Dedicati ai più piccolini qusti lavoretti fai da te, facili e divertenti!
sapete quei pupazzetti che girano in ogni casa e sono sempre spaiati? cxco, è arrivato il momento di trovargli un posto! incollateli al tappo di un barattolo, colorate il tutto e avrete dei bellissimi e coloratissimi contenitori per caramelle, colori o quel che volete!
un regalino davvero originale,comprate degli asciugamani bianchi e cucite un bel pesciolnio di stoffa colorata, lasciando aperta l'apertura della bocca, per infilare dentro caramelle, giochi, pettini o spazzolini!
volete stupire i vostri piccoli invitati? mettete dei bruchini di caramelle morbide dentro stampini di ghiaccio, aggiungete dell'acqua e in freezer per qualche ora!!
per decorare delle semplici cannucce, ritagliate delle forme di fiorellini sul cartoncino colorato, un buchino al centro e infilatel i fiorellini dentro le cannucce!
anche le forchettine di legno possono diventare delle graziose bamboline!!
volete rendere più originali dei semplici tovaglioli di carta? niente di più facile! ritagliate la forma che più vi piace e voilà!
chi di noi non ha mai giocato a campana?? un'idea fantastica da confezionare e regalare ai bambini, su un grande pezzo di stoffa basterà cucire la sagoma e i numeri di ogni casella, sarà un regalo originale e divertente!!

2 commenti: