domenica 13 maggio 2012

Happy Mother's Day

Buongiorno a tanti auguri a tutte le mamme!!
Avete ricevuto i regalini dai vostri figli? Chi ha bimbi piccoli avrà avuto sicuramente qualche bel lavoretto realizzato a scuola!!
Quest'anno ho deciso di fare dei biscotti da regalare alla mia mamma, cosi ho fatto due diversi impasti : uno al semolino e carote e uno al cioccolato. Quelli alla carota non li avevo mai provato ma sono mondiali, buonissimi!!
quelli alla carota li ho presi qui
e per quelli al cioccolato ho impastato 125 gr di zucchero con lo zucchero, ho aggiunto un uovo sbattuto,qualche pezzo di uovo di cioccolato al latte avanzato e ridotto in pezzettini piccolini,150 gr di farina 00 e un pizzico di sale. Stendete col mattarello e ricavate dei biscotti della forma che preferite, cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti.
quando si sono raffreddati ho preperato una glassa con lo zucchero a velo e il latte,aggiungendo del colorant alimentare, ora per la glassa dovete regolarvi in base alla densità desiderata, considerate all'incirca 2 cucchiai di latte per 90 gr di zucchero a velo.
li ho messi nelle scatoline dopo averli decorati e ho chiuso con un bel nastrino colorato!
non è un bel regalo?? sono proprio soddisfatta e in più sono buonissimi!!!

Nessun commento:

Posta un commento