lunedì 19 marzo 2012

Carrot cakes con topping al creamcheese

In onore della festa del papà stamattina ho preparato delle mini carrot cake con topping al creamcheese.
E' una ricetta senza burro e senza uova, e per la prima volta per dolcificare ho usato lo sciroppo d'acero, e devo dire che le mini cake sono fin troppo dolci!
carote grattuggiate 250g
farina 225g
sciroppo d’acero 7 cucchiai
olio d’oliva extravergine 6 cucchiai
yoghurt 4 cucchiai
zucchero grezzo di canna 100g
lievito per dolci 2 cucchiaini
cannella macinata 1 cucchiaio
Mescolare la farina con lo zucchero, la cannella e il lievito. Aggiungere le carote, lo sciroppo d’acero, l’olio, lo yoghurt, dare una buona mescolata e riepire i pirottini ai 3/4. Infornare a 180°C per circa 25 minuti, fare test con lo stecchino prima di sfornare. Lasciar raffreddare e servire con topping di glassa a base di creamcheese  Per 12-14 cake piccolini.
 Allora per il toppoing lavorate con la frusta elettrica 50 gr di burro morbido con 100 gr di creamcheese, aggiungete poi 125 gr di zucchero a velo, ma anche meno perchè il mio è venuto super dolce, lavorate fino ad ottenere una crema e deorate le vostre cakes. Mettete in frigo prima di servire per qualche oretta.
La ricetta viene da cavolettodibruxelles , e sono da regalare a tutti i papà che conoscete, un piccolo pensierino sicuramente gradito e non troppo calorico visto che è lunedi'!

Nessun commento:

Posta un commento