martedì 7 gennaio 2014

Piccoli dettagli in casa

Ciao!! Rieccoci pronte per iniziare una nuova settimana di un nuovo mese di un nuovo anno!
Si riprendono i ritmi: alzarsi all'alba, preparare figli e colazione, le corse per portarli a scuola e poi al lavoro, pranzo, sistema la casa, fai la spesa, riprendi il figlio, merenda, gioco o attività sportiva, prepara cena, nanna e si ricomincia.
Ritmi belli serrati, si, le settimane scorrono via cosi' veloci che a volte ci si dimentica di fermarsi un attimo e godersi le cose che si fanno, che sia un dolcetto a colazione, un abbraccio tra mamma e figlio, o una piccola soddisfazione a lavoro.
La complicità di un fratello o una sorella, e il piacere di tuffare le mani tra la farina per preparare del buon pane per la tua famiglia, fatto di ingredienti buoni, sani e soprattutto di tanto amore.
Lo stesso amore per i piccoli dettagli che rendono la nostra casa più bella, più accogliente, proprio come piace a noi..






una romantica fila di lucine che accompagnano i nostri sogni





delle rose che incorniciano uno specchio, per uno stile francese o retrò

pezzi vintage che rendono la casa ancora più vissuta, l'ambiente più domestico...




ispiriamoci allo stile nordico per la casa, come piccoli semplici gesti per ridare freschezza e colore a un vecchio lampadario in ferro battuto..

scegliamo colori pastello tutto l'anno, e tanto bianco per illuminare e rendere gli spazi più ampi

anche un ambiente di servizio, come la lavanderia, può diventare un posto piacevole con le scelte giuste e gli accessori giusti.
Facciamo vivere ogni stanza, ogni angolo, riempiamolo di cose belle, di recupero o non, ma fatte e scelte con gusto e passione.

Buon rientro a tutti voi :)

Nessun commento:

Posta un commento