lunedì 21 maggio 2012

Camomilla e petali di rose

La giornata di ieri è stata molto produttiva, siamo andati a fare una bella passeggiata nel bosco, preceduta da un pranzo a casa di zia D. dove ho raccolto dei profumatissimi petali di rose, e nel bosco abbiamo raccolto mentuccia, finocchietto selvatico e fiori di camomilla, quindi, oltre a fare aromaterapia, ho fatto essiccare i fiori di camomilla
e con i petali di rosa ho fatto lo zucchero aromatizzato
ho messo nel frullatore zucchero e petali, ho lasciato asciugare e poi messo tutto in un barattolo a chiusura ermetica
lo userò per preparare qualche dolce all'aroma di rose!
con gli altri petali ho fatto i cubetti di ghiaccio e con i restanti farò l'acqua di rose, un tonico per viso e corpo, non ci avevo mai pensato ma in realtà sono proprio tante le cose che si possono preparare in casa abbastanza facilmente e con ottimi risultati!

Nessun commento:

Posta un commento