lunedì 5 dicembre 2011

tea party - part 2

volevo aggiungere qualche altra foto dal mio birthday tea party, e raccontarvi le torte che ho fatto:
1. torta al cioccolato con glassa al cioccolato fondente
2. tarte ricotta e limone, presa da questo link http://www.semidipapavero.net/2011/10/tarte-ricotta-e-limone.html, appena l'ho vista me ne sono innamorata, l'ho provata qualche settimana prima e l'abbiamo spazzolata via in un giorno, stradeliziosa, il binomio ricotta limone è divino!
3. muffin alle carote con frosting di panna e mascarpone , che tra tutti i dolci hanno riscosso maggior successo
4. torta di mele
5. i cookies al cioccolato, non potevano mancare ad un tea party
6. biscotti alla lavanda, delizosi
7. zuccherini aromatizzati alla cannella e alla lavanda, fatti usando uno stampino a cuoricini per cioccolatini, un successo, nel tea danno quel tocco in più
Naturalmente la presentazione gioca un ruolo fondamentale, quindi via libera a ghirlande ( sempre fai da te) vecchi centrini della nonna, tazze vintage rispolverate, ora è il loro momento d'oro, cercatele nei mercatini dell'antiquariato o nelle credenze della nonna.
Io avevo preso dei cucchiani del 900 in argento in un mercatino, e li ho legati con un pezzettino di stoffa,ho usato una scatola di biscotti vintage per i miei zuccherini aromatizzati, e tante alzatine per i biscotti e le torte, fanno sempre la loro bella figura!
Servizio da te vintage ma con tazze spaiate, alcue le ho fatte fare da una bravissima artigiana che lavora le porcellane, il risultato è stato fantastico, le tazze avevano quell'aspetto vissuto pur essendo nuove, decorate con amore e maestria, ne sono davvero orgogliosa!!Infine, qualche rosa, dei tulipani e delle gerbere su vasetti di vetro sempre decorati a mano da me con nastrini di pizzo per rimanere nel tema.

Nessun commento:

Posta un commento