mercoledì 28 dicembre 2011

Natale dai miei

Il natale è ormai alle porte e già siamo proiettati al capodanno, ma vorrei fare un piccolo salto indietro per mostrarvi la tavola di Natale allestita a casa dei miei, dove abbiamo pranzato il giorno di Natale
come vi avevo anticipato abbiamo giocato tutto sui toni del fuxia, argento e bianco
questo è il centrotavola, la foto è venuta un pò sfocata, ma l'effetto era molto carino
e per dessert abbiamo preparato i tiramisù in barattolo, poichè amo i barattoli e le monoporzioni, e mi è sembrata un'idea originale  e diversa per presentare il dolce
Invece per la sera della vigilia, ho fatto un tris di dolci da portare a casa della zia, eravamo tanti, e destino vuole che il mio forno si è rotto proprio venerdi, quando , finalmente in ferie, mi accingevo a sfornare biscotti e dolcetti!!! Quindi ho dovuto usare il forno di mia madre, che non conosco granchè bene, quindi non tutto è venuto come avrei voluto, anche se i dolci son piaciuti!
Per primo ho rifatto la Tarte al Limone e ricotta di semidipapavero  sempre buonissima e dal sapore delicato, io la adoro.

Poi ho provato questa  ricetta di Brownie, molto golosi, ed infine ho provato per la prima volta, ma con successo, a fare le meringhe seguendo la ricetta di tempodicottura.it  anche se i miei sono stati in forno 3 ore
non vado particolarmente matta per le meringhe, ma con queste l'effetto scenografico è un sicuro successo!!


Nessun commento:

Posta un commento