giovedì 8 dicembre 2011

BROWNIE & WASHI TAPE

finalmente una giornata di vacanza e un pò di tempo libero per fare tanti lavoretti.
Allora, per iniziare abbiamo decorato anche il portone con lo washi tape, tanto per darvi l'idea dei suoi mille usi
tra l'altro questi giorni lo trovate in edicola allegato a CASA FACILE
poi ho provato la ricetta dei Brownie negli stampini per i muffin, e sono venuti buonissimi, non posso descrivervi l'odore di cioccolato che ha riempito la casa, ma vi assicuro che sono proprio ottimi
li ho anche tagliati a metà per farvi ammirare le venature del cioccolato all'interno
ed ecco a voi al ricetta:
INGREDIENTI:
125 gr di burro
100 gr di cioccolato fondente
120 gr di zucchero di canna bio
2 uova bio
100 gr di farina ( io ho messo 70 gr di farina 00 bio e 30 gr di farina di kamut bio)
1 cucchiaino di lievito
2 cucchiai di cacao amaro

Riscalda il forno a 180 gradi. Sciogli il burro e il cioccolato a bagnomaria,poi versali in una ciotola con lo zucchero e le uova. Aggiungi la farina, il lievito e il cacao.Versa il composto in uno stampo da muffin ( io ne ho usato uno da 6)e metti in forno per 25 minuti circa.Una volta freddi decora con frutti di bosco o zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento