E' una ricetta senza burro e senza uova, e per la prima volta per dolcificare ho usato lo sciroppo d'acero, e devo dire che le mini cake sono fin troppo dolci!
carote grattuggiate 250gMescolare la farina con lo zucchero, la cannella e il lievito. Aggiungere le carote, lo sciroppo d’acero, l’olio, lo yoghurt, dare una buona mescolata e riepire i pirottini ai 3/4. Infornare a 180°C per circa 25 minuti, fare test con lo stecchino prima di sfornare. Lasciar raffreddare e servire con topping di glassa a base di creamcheese Per 12-14 cake piccolini.
farina 225g
sciroppo d’acero 7 cucchiai
olio d’oliva extravergine 6 cucchiai
yoghurt 4 cucchiai
zucchero grezzo di canna 100g
lievito per dolci 2 cucchiaini
cannella macinata 1 cucchiaio
Allora per il toppoing lavorate con la frusta elettrica 50 gr di burro morbido con 100 gr di creamcheese, aggiungete poi 125 gr di zucchero a velo, ma anche meno perchè il mio è venuto super dolce, lavorate fino ad ottenere una crema e deorate le vostre cakes. Mettete in frigo prima di servire per qualche oretta.
La ricetta viene da cavolettodibruxelles , e sono da regalare a tutti i papà che conoscete, un piccolo pensierino sicuramente gradito e non troppo calorico visto che è lunedi'!
Nessun commento:
Posta un commento